| Ecco un mio commento dettagliato !CITAZIONE (Alexiadance @ 14/8/2009, 19:19) ODDIO QUANTO STO RIDENDO!! Vi giuro sto crepano dal ridere...
"L'intervista" (chiamiamola così) fatta a Monopoli della quale ci ha raccontato Viola... diciamo che le 2 domande che il gornalista gli ha fatto si sono un po' allungante...giusto un po'...diciamo che sono magicamente diventate 10... Siccome Rai nn aveva tempo per rispondere l'intervistatore ha pensato bene di inventarsi le risposte da solo...oddio quando l'ho trovato nn ho potuto fare a meno di ridere!! Per fortuna che erano solo 2 domande!!! Faceva prima a scriverla senza neanche incontrarlo per niente, tanto... INTERVISTA A RAIMONDO TODARO

GRAZIE A DIO IL TIPO SAPEVA ALMENO FOTOGRAFARE .
Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Agosto 2009 13:46 Scritto da Petrosillo Giovanni Lunedì 10 Agosto 2009 18:31
Il Ballerino catanese di Ballando con le stelle, è stato ospite ieri sera in Piazza Vittorio Emanuele del 1° trofeo delle Province – Team Match delle province pugliesi , a monopoli.
Una persona simpatica e disponibile che ci ha concesso una breve intervista, svelandoci come è nata la sua passione per la danza.
“ Avevo cinque anni e seguivo spesso -(insieme al fratello Salvatore di tre anni più grande)-, i miei genitori che la sera andavano a ballare” .
Questi ultimi, ad un certo punto, si convinsero di volersi iscrivere ad una scuola di ballo. Anche Raimondo ed il fratello chiesero di parteciparvi. Alla fine, a scuola di ballo (fatta a Castelnuovo del Garda, dove la famiglia si è dovuta trasferire per motivi lavorativi) parteciparono solo i due fratellini e da lì è continuata la loro passione. A 7 anni, Raimondo ha ricevuto i primi riconoscimenti, “con tanti sacrifici! “
Nel 2003 è arrivata l’occasione di Ballando con le stelle. “Avevo accompagnato mio fratello a Roma per fare il provino, ma alla fine hanno scelto me. Grazie al programma sono diventato uno dei ballerini più famosi in Italia, riuscendo a vincere la 2° edizione con la Miss Italia Cristina Chiabotto, e la 3 °edizione con Fiona May.” Nel 2007-2008 partecipa per la terza volta consecutiva a Ballando con le stelle, in coppia con la conduttrice Licia Colò.
“E quest’anno ho partecipato alla 5°edizione di Ballando con le stelle, la mia quarta partecipazione consecutiva, in coppia con Carol Alt e sono stato eliminato il 31 gennaio."
Tutta questa parte, come succede in molte interviste fatte a personaggi considerati "emergenti", in realtà è una falsa intervista. Molti giornalisti dei titoli minori, anzichè scrivere all'inizio di un articolo tutta la biografia del personaggio, la raccolgono in giro e s'inventano uno scambio battuta-risposta di presentazione, che in realtà non avviene mai. Il giornalista ha visibilmente riportato tutto quanto letto dalla cartellina della presentatrice, che, come vi ho scritto, prima di far entrare Ray in pista, è stata tre ore a leggere queste notizie. Il giornalista, che non sapeva nemmeno chi fosse Ray probabilmente, ha quindi segnato sul momento tutte le informazioni che potevano servirgli da "cappello" al suo articolo.
Quale fra le sue compagne di ballo di “ Ballando sotto le Stelle “ era la meno portata per il ballo ?
“Senza dubbio Licia Colò”.
Il SENZA DUBBIO non è mai stato pronunciato. Anzi, come ho scritto, Ray per non essere sgarbato non voleva quasi rispondere, è stato titubante, e poi a risposta affermata ha anche ringraziato Licia per l'opportunità televisiva che gli offrì.
Quella più simpatica ?
“La Chiabotto”
Domanda mai posta, risposta ovviamente inventata sulla base di tutti i gossip che circolarono all'epoca.
Nella sua lunga carriera, le è mai capitato di vedere una gara di ballo all’aperto come quella di questa sera ?
“A me non è mai capitato di vedere una cosa simile” .
Come l’ha trovata ?
“Ottima organizzazione, non mi aspettavo di essere accolto in questo modo caloroso dal numeroso pubblico presente. Si nota quanto impegno nell’organizzare di questa manifestazione sia stato messo in atto sia dall’assessore allo sport che dalle due scuole di ballo che l’hanno organizzata, sacrificando molto tempo, ma il risultato che è sotto gli occhi di tutti è straordinario.”
Come si può ben notare dalle lodi eccessive e sperticate dell'evento, queste precise parole non sono mai uscite dalla bocca di Ray. Una gara a cielo aperto esiste già, e me l'ha confermato anche Alfio, in Veneto, e loro vi avevano assistito. Ray ha solo detto, all'inizio della serata, che l'accoglienza era calda, e che le gare a cielo aperto dovrebbero essere molte di più perchè piacevolissime. Ma tutto questo l'ha detto sul palco, alla presentatrice.
Le è piaciuta Monopoli ?
“Si moltissimo, il mio unico rammarico, è di aver avuto poco tempo per visitarla”
Tipica frase di circostanza. Ray a malapena sapeva in che provincia eravamo, e di Monopoli ha visto solo il B & B nel quale hanno riposato ( che non era neanche in centro mi hanno detto, ma nella campagna circostante ), e il porto, dove stava il ristorante nel quale hanno mangiato.
Tornerà in futuro ?
“Certamente sì !”
Altra domanda/risposta mai esistita, inventata per le circostanze .
Nel suo “girovagare” per l’Italia, ha notato qualche “talento straordinario” emergente?
“Sinceramente devo dire che ho visto molti ragazzi bravi in giro, che hanno voglia di emergere con grande tecnica. Sono sicuro che fra qualche anno ci sarà qualche giovane che sicuramente prenderà il mio posto, una cosa che mi farà molto piacere e mi gratificherà per il lavoro svolto in questi anni.”
Questa domanda e risposta è andata così come l'ho scritta nel resoconto. Niente meno e niente più. Qui hanno aggiustato un pò le cose a modo loro, aggiunto e tolto parti .
A chi deve la sua Popolarità ?
“In primis alla mia compagna di ballo Francesca Tocca, che tutti voi avete avuto il piacere di veder ballare con me , questa sera. Grazie a lei ho vinto parecchie gare nazionali e Internazionali.
Vorrei ringraziare i mie genitori che mi sono sempre vicini e mi incoraggiano nei momenti di difficoltà come sempre hanno fatto. “
Qui ci metterei un sonoro NO COMMENT sulla DOVUTA popolarità, sulle PARECCHIE VINCITE di gare nazionali-internazionali ... ma comunque, senza neanche esprimermi su quanto sia fasullo questo scambio di battute, vi basta notare una cosa. Quante volte avete sentito Raimondo iniziare a rispondere a una domanda, durante un'intervista, con un formale In Primis ?? Riflettete. Non è proprio il suo stile.
Quali sono i tuoi impegni per il futuro ?
“A settembre dovrei partecipare alla nuova edizione di Ballando sotto le stelle, per il momento non ho altro, attendo novità nelle prossime settimane. Permettetemi di ringraziare l’Assessore Allo Sport Zaccaria, che mi ha fortemente voluto qui , tutti gli organizzatori e il numeroso e caloroso pubblico presente, che mi ha fatto sentire a casa, provando un emozione unica e indescrivibile e in fine ringrazio il vostro giornale, per avermi fatto quest’intervista, che mi permetterà di farmi conoscere ai vostri lettori.”Come si può ben notare e intuire a pelle, conclusione più fasulla e formale dell'inizio. Il giornalista ha solo colto al volo i vari ringraziamenti agli assessori / organizzatori / scuole ecc., che Ray aveva espresso alla presentatrice sul palco. P.s. C'è veramente da ridere per il contenuto delle risposte....e poi questo poteva anche informarsi meglio "ballando SOTTO le stelle"...  Grazie mille Gioia... con questa intervista abbiamo la prova di quanto a volte è bene non fidarsi dei giornalisti... |